Progetto WHITE BIN per Hera S.p.a.
Il progetto WHITE BIN vuole essere una riflessione sull’identità visiva delle nostre città,il piacere della percorribilità, lo sviluppo creativo dell’ambiente urbano, la riqualificazione e la scoperta del decoro urbano attraverso la street art
LA STREET ART o ARTE URBANA
Grazie all’opera di streetartist italiani e internazionali i contenitori dei rifiuti delle nostre città diventano protagonisti dell’arredo urbano.
La prima edizione di White Bin vede coinvolte la città di Bologna, 5 streetartist e 5 contenitori per la raccolta del vetro. il 7 maggio 2016 questi oggetti semplici e spesso anonimi verranno fatti rinascere simultaneamente e in 5 punti diversi del centro della città dagli artisti Night B Night, Reqvia, Francis &Nervos, Tristan, Gear 27.
Il curatore della prima edizione è Pietro Rivasi
Il progetto White Bin è ideato e promosso da Hera e dall’Associazione Sabotage.
IL CURATORE
Ha collaborato con alcune delle più importanti riviste e siti web di settore italiane (Stradanove.net, Garagemagazine, Graff zoo, Legrand.eu, Il Gorgo), organizza festival legati all’arte urbana dal 2002 (Icone, Quadricromie). Tra il 2009 ed il 2012, ha curato tutte le esposizioni dello Spazio Avia Pervia e dal 2012 è socio di D406 fedeli alla linea, galleria specializzata in disegno ed illustrazione.
Nato a Correggio (Re) nel 1978, vive e lavora tra Sassuolo e Modena.